mercoledì 1 gennaio 2014

Europarlamento, intervista all'on. Mario Pirillo: senza l'Europa non si va da nessuna parte

Come affronterà l´esperienza da parlamentare europeo?
Con lo stesso entusiasmo con il quale ho affrontato nella mia vita tutti gli altri incarichi istituzionali e lavorando assiduamente.
 
Particolarmente in che cosa continuerà la sua linea politica e le sue battaglie?
Continueró a difendere gli interessi del nostro Paese, salvaguardando quelle che sono le peculiarità e i bisogni del nostro mezzogiorno senza  dimenticare le aree deboli degli altri Stati che compongo l´Europa.
 
In quale aspetto a suo avviso l´Italia può dare un ulteriore e originale contributo alla causa europea?
Meno male che nel nostro Paese si sono accesi i riflettori verso l´Europa. Oggi c´è una maggiore consapevolezza che senza l'Europa non si va da nessuna parte.
 
Ci può dire qualcosa sui suoi hobby?
Io amo essere informato e conoscere dal "di dentro" tutte le questioni su cui occorre il mio impegno. La cucina, anche perché é legata alla promozione dei prodotti calabresi, che in questi anni, per il mio precedente incarico, ho valorizzato con grande forza. (10 settembre 2009).

Nessun commento:

Posta un commento